Sapete la storia di Gianluca Fusto e del suo successo nel mondo della pasticceria? Ecco tutto quello che è emerso sul suo percorso straordinario nella galassia delle dolci creazioni per la gola!
Gianluca Fusto è stato chiamato come ospite speciale di MasterChef Italia per una prova ad alto tasso di dolcezza che ha visto i concorrenti sfidarsi davanti al suo genio: ecco tutto quello che c’è da sapere sul maestro pasticciere, dalle origini alla vita privata…
Chi è Gianluca Fusto e dove vive?
Gianluca Fusto è uno dei maestri pasticcieri più affermati, ospite di MasterChef 12 nel 2023. Vive a Milano e l’arte che lo ha reso famoso è proprio la creazione di straordinarie delizie di alta pasticceria. Tiene corsi e laboratori tra l’Italia e il resto del mondo, nome tra i più importanti del settore che nel capolugo lombardo ha la sua base operativa in “Fusto Milano“, quartier generale avviato nel 2020…
Chef cioccolatiere e pasticciere, Gianluca Fusto è anche autore di diveri libri ed è titolare di una vera e propria eccellenza della pasticceria nel panorama nazionale. Sul suo sito web si presenta come “arruffato, imprevedibile tanto quanto i suoi dolci risultano geometrici, in totale bilanciamento”…
Sappiamo che è stato il primo pasticciere straniero ad avere accesso alla École du Grand Chocolat Valrhona, nel 2003, all’età di 28 anni. Originario del Milanese, è nato nel 1975 e la sua carriera conta straordinari successi…
La vita privata di Gianluca Fusto
Per quanto riguarda la vita privata di Gianluca Fusto, che su Instagram vanta un seguito di decine di migliaia di follower, sappiamo che condivide la passione per il mondo della pasticceria con sua moglie, che collabora con lui a Milano. Insieme hanno dato vita al laboratorio milanese e ora scopriamo il suo nome…
Chi è la moglie di Gianluca Fusto?
La moglie del maestro pasticciere Gianluca Fusto si chiama Linda Massignan e la loro unione va oltre la vita privata. La coppia è legata anche dal punto di vista professionale. “C’è una strana simbiosi, quasi un’attrazione tra opposti a legarli“, si legge sul sito web di Gianluca Fusto, dove la moglie Linda lo descrive così: “È il compagno di viaggio ideale, dallo sguardo profondo e limpido, che accompagna senza imporre e con il quale andresti ovunque, senza alcuna bussola se non quella della fantasia e dell’amore“.
Linda Massignan è nata nel 1974, un anno prima del marito, ed è di origine veronese. “Per Fusto complice e coscienza critica, manager e segretaria, stimolo e freno“, scopriamo ancora di lei attraverso il sito su Internet, oltre ad alcuni dettagli sul suo curriculum: “Copywriter, consulente, manager, direttrice artistica, redattrice, traduttrice, tecnica del suono, regista… Tutto ciò che è artistico e innovativo la interessa e pratica il softball, l’equitazione e il canottaggio, anche se lo sport preferito resta il nuoto“.